CALCIO

Roma, col Vitesse basta Oliveira: i giallorossi passano in Olanda

Alla Roma basta un gol di Oliveira per avere la meglio del Vitesse, nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. I giallorossi passano in Olanda e ora spettano la gara di ritorno per certificare il passaggio al turno successivo. La squadra di Mourinho conferma l’ottimo momento a livello di risultati.

Così l’allenatore portoghese, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la vittoria: “Abbiamo controllato il secondo tempo, nel primo tempo il Vitesse ha avuto un risultato immeritato, non abbiamo fatto niente per segnare. Siamo stati fortunati in qualche situazione, poi nella ripresa abbiamo controllato. È stato molto difficile giocare, avere sicurezza nel possesso palla, però nella ripresa è andata meglio ma è stato difficile”.

Mkhitaryan ha giocato davanti alla difesa, offrendo una buona prestazione. Potrebbe essere lui il regista nelle prossime settimane: “Quando non hai un vero regista, dobbiamo provare diverse dinamiche. Veretout e Oliveira nel primo tempo non hanno avuto la possibilità di avere possesso palla, non voglio dire che con l’ingresso di Cristante sia andata meglio, è perché nella ripresa abbiamo giocato meglio. Nel primo tempo è stato difficile saltare l’uomo per Veretout, poi Maitland-Niles non ha avuto quell’arroganza nel saltare la linea, Karsdorp ha fatto meglio. Nella ripresa non ho mai avuto la sensazione di prendere gol, mentre nel primo tempo ero felice di chiudere 0-0”.

Sugli obiettivi futuri: “Cerchiamo di costruire dal primo giorno, per la prima volta abbiamo un po’ di stabilità, l’unico calciatore out è Spinazzola. Contro l’Udinese non ci saranno Kumbulla e Mkhitaryan, nel ritorno mancheranno Oliveira e Mancini. Ora la squadra capisce di più i momenti della partita, è più pragmatica e siamo meno naif, nel momento di difficoltà abbiamo reagito bene”, ha concluso Mourinho.