“Via Trionfale, nel cuore di Roma… Una famiglia di cinghiali passeggia tranquillamente tra le auto e le persone. Questa sarebbe la ‘continuità’ che la Raggi vorrebbe per la Capitale d’Italia?”. A scrivere è Matteo Salvini, leader della Lega, all’attacco della sindaca su Twitter, condividendo il video con gli ungulati che ormai da qualche ora è diventato virale. Il numero uno del Carroccio non è quindi solo. Decine e decine di utenti, per lo più indignati, a commentare il ‘passeggio’ dei suini, tra ironia e indignazione.
“Da museo a cielo aperto a safari è un attimo”, twitta Myrta Merlino, mentre c’è chi propone una soluzione democratica al problema: “Con i cinghiali di Roma – ironizzano – bisogna dialogare”. Ma devono anche “ringrazià che noi romani semo pigri sennò a quest’ora c’era na sagra della pappardella a oltranza da la giustiniana a vermicino”, sottolineano.
“Grande Maestro Battiato, è tornata… l’era del cinghiale nero…”, scherzano, mentre diffondono singolari lanci d’agenzia: “+++Ultima ora+++ replica dei #Cinghiali per la loro passeggiata a Roma Nord “eravamo venuti a vede la funivia””. Poi la domanda al social, rimasta finora senza risposta: “Ma se il cibo se ne va in giro vivo per la città eterna, si può parlare di streetfood alla romana?”.
Via Trionfale, nel cuore di Roma…
Una famiglia di cinghiali passeggia tranquillamente tra le auto e le persone.
Questa sarebbe la “continuità” che la Raggi vorrebbe per la Capitale d’Italia? pic.twitter.com/b2OYRjU6Do— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) September 21, 2021