NOTIZIE LOCALI

Roma, chiusi cimiteri e parchi per vento

Chiusi cimiteri e parchi a Roma, con ordinanza del sindaco.  Idem per via di Castelfusano, via dei Pescatori e via della Villa di Plinio nel X municipio, nel XII via Federico Ozanam, la strada che si incrocia con via di Donna Olimpia, dove nei giorni scorsi una 82enne è stata schiacciata da un albero, e via di Santa Cornelia nel XV.

Tutto a causa dell’allerta meteo, di tipo giallo, con vento forte, che durerà per le prossime 24 ore: si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali su tutta la regione, con rinforzi fino a burrasca forte sui rilievi e sui settori costieri. Forti mareggiate lungo le coste esposte.

Il dipartimento della Protezione Civile di Roma Capitale allerta i cittadini per “evitare, se possibile, di sostare all’aperto, specie nelle zone maggiormente esposte al vento” e “cercare di rimanere in una posizione riparata, evitando così l’eventuale caduta di oggetti quali pali e cartelloni stradali, ma anche tendaggi, persiane, tegole, vasi, antenne” e simili.