Home NOTIZIE LOCALI Roma, camera ardente per Piero Angela

    Roma, camera ardente per Piero Angela

    La camera ardente di Piero Angela – divulgatore scientifico, giornalista e scrittore – è stata allestita oggi martedì 16 agosto dalle ore 11.30 alle ore 19.00 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola). L’assessore alla Cultura Miguel Gotor ha accolto il feretro alle ore 10.30.

    La sala della Protomoteca sarà aperta al pubblico dalle ore 11.30 alle ore 19.00. È raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2.

    “Una giornata tristissima per tutti gli italiani. Se ne è andato un gigante: Piero Angela. Per decenni è entrato nelle nostre case, aiutandoci a conoscere e capire. Uno stile inconfondibile, che rendeva semplice e affascinante la storia, così come la scienza e la conoscenza del mondo.

    Con lui avevamo collaborato nel bellissimo e geniale progetto delle Domus Romane di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, e, anche nella vita, colpiva sempre per il suo incredibile mix di cultura e semplicità”: così, tra gli altri, su Instagram, si era espresso il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.