Una giovane romana bloccata per un furto con indosso anche dosi di eroina, e un 55enne coltivatore in proprio di marijuana. Sono i 2 arresti per droga effettuati nelle ultime ore dagli agenti della Questura. La ragazza è stata fermata da un vigilante allinterno di un negozio presso un centro commerciale in via della Bufalotta, sospettata di aver preso della merce senza pagare.
Allarrivo della Volante la giovane è stata perquisita dai poliziotti e trovata in possesso, oltre che della merce appena prelevata un I phone e una webcam anche di 5 dosi di sostanza stupefacente; nello zaino nascondeva inoltre anche un paio di pinze utilizzate per togliere le placche antifurto. Identificata per R.S., 21enne italiana già nota alle Forze dellOrdine, la giovane è stata accompagnata negli uffici di Polizia. Dagli accertamenti si è potuto verificare che si trattava di eroina per un peso complessivo di 10 grammi; per la giovane è scattato larresto per furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nascondeva invece una pianta di marijuana sul terrazzo del suo appartamento in via Berengario a Porta Pia – un 55enne cittadino libico.
Ad intervenire sono stati gli investigatori del Commissariato di zona diretti dal dott.ssa Maria Sironi che hanno deciso di effettuare la perquisizione dellabitazione nella giornata di ieri.
La pianta di marijuana è stata sequestrata, mentre per luomo è scattata la denuncia con la relativa segnalazione alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanza stupefacente.