ROMA, AUTISTI ATAC OCCUPANO LA SEDE DI VIA PRENESTINA

    Un gruppo di autisti aderenti alla USB è da poco salito sul tetto della palazzina della direzione di ATAC, l’azienda dei trasporti di Roma, in  via Prenestina 145.

    Due striscioni recanti le scritte:  “ATAC: 1,6 Miliardi Di Indebitamento, Lo Pagano I Cittadini E I Lavoratori” e “Meno Soldi Ai Dirigenti Più Servizi Per L’utenza” sono stati esposti dal tetto della  sede ATAC di via  Prenestina a seguito dell’occupazione dell’dificio.

    Davanti l’azienda un gruppo di attivisti ha diffuso un volantino con le motivazioni della protesta.

     “Sono mesi che denunciamo un aumento dei carichi di lavoro e un attacco alle condizioni di salute dei lavoratori. L’azienda si trincera dietro il forte passivo economico accumulato ma lascia inalterati i super stipendi per manager e dirigenti”,  ha dichiarato Walter Sforzini, dell’esecutivo provinciale di USB  “Questa direzione aziendale – ha aggiunto Sforzini – dimostra di essere molto più interessata allo stipendio che al futuro dell’azienda, sul quale soffiano forti rischi di privatizzazione”. Con questa protesta l’USB vuole segnalare alla cittadinanza i veri motivi dello sciopero di domani, che riguardano le condizioni dei lavoratori ma anche la salvaguardia del servizio e la difesa del diritto alla mobilità per tutti i cittadini romani.