È salito sul primo autobus di linea che si è accostato alla fermata, minacciato lautista e dirottato il mezzo pretendendo di essere accompagnato a casa. È successo questo pomeriggio alla stazione Rebibbia. A quel punto, lautista, ha chiamato la Polizia e loperatore del 113, percependo dalla voce, che luomo era molto scosso, gli ha consigliato di fare scendere tutti i passeggeri dalla vettura e di assecondare il dirottatore.
Intanto alcuni equipaggi del Reparto Volanti, su indicazione delloperatore della sala operativa, si sono messe alla ricerca dellautobus, che come segnalato dal conducente atac, durante la comunicazione con lagente, si stava dirigendo sulla Tibutina direzione fuori Roma.
Dopo poco infatti, lequipaggio di una Volante ha intercettato il mezzo nelle vicinanze di Ponte Mammolo. A quel punti lautista dellautobus ha arrestato la marcia e aperto le porte per consentire agli agenti di entrare nella vettura e bloccare, dopo una breve colluttazione, il dirottatore.
Identificato per D.S., 42 anni, con precedenti di polizia, luomo è stato accompagnato presso il Commissariato di San Basilio e arrestato.
Gravi le accuse a suo carico.Dovrà rispondere infatti di sequestro di persona, interruzione di pubblico servizio e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.