Ha utilizzato una tecnica consolidata: rottura del vetro, codifica di una nuova chiave con strumenti elettronici sofisticati e, in pochi secondi il gioco è fatto: lauto rubata è pronta per il mercato nero.
Alle 12.00 del 7 agosto u.s., nel quartiere romano di Grottarossa, la squadra di polizia giudiziaria del Compartimento polizia stradale di Roma, dopo un rocambolesco inseguimento, ha arrestato R.E. moldavo di 29 anni, già noto alle forze di polizia e appartenente ad una banda di connazionali dediti al furto di auto di lusso. L’uomo era alla guida di una potente Range Rover rubata quando, alla vista dai poliziotti, si è dato alla fuga, allontanandosi ad alta velocità sulla via Flaminia.
Arrivato a Grottarossa, il cittadino moldavo ha rallentato bruscamente la marcia nel tentativo di ostacolare l’auto della polizia e speronare gli agenti, e, poco dopo, ha aperto lo sportello e si e’ lanciato nella scarpata. Così linseguimento è proseguito a piedi, su una ripida scarpata, tra sassi e rovi; il malvivente ha opposto resistenza e aggredito gli agenti ma il comandante della squadra e i suoi uomini lo hanno bloccato e tratto in arresto per i reati di ricettazione, resistenza e lesioni.