I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 39enne romano, senza occupazione e con precedenti, per rapina aggravata e riciclaggio.
La scorsa sera, i militari, dopo aver notato l’uomo parcheggiare un motoveicolo in zona Quarticciolo e allontanarsi velocemente, hanno deciso di eseguire una verifica scoprendo che la targa del motoveicolo era coperta da altra targa e che, all’interno del vano sella, era custodita una pistola scacciacani.
Contattata la Centrale Operativa del Gruppo Roma, i Carabinieri sono stati informati che, poco prima, nel giro di pochi minuti, erano state realizzate due rapine in una farmacia di viale Regina Margherita e in un’altra in corso Trieste.
Con l’assistenza di altri colleghi della Stazione Roma Tor Tre Teste, i militari hanno iniziato le ricerche del soggetto, prima all’interno del suo condominio e della sua abitazione, non trovandolo, e poi rintracciandolo all’interno dell’appartamento al piano rialzato di un’altra persona, nota per i suoi precedenti. I Carabinieri entrati attraverso una finestra hanno così bloccato il 39enne.
Portato in caserma, i militari hanno contattato il dottore, responsabile di una farmacia rapinata, che lo ha riconosciuto senza ombra di dubbio poiché tra i due c’era stata una breve colluttazione prima che il rapinatore si allontanasse. La conferma è anche poi arrivata dalla visione delle immagini registrate dalla videosorveglianza che hanno “immortalato” il malvivente in azione.
La pistola e il veicolo sono stati sequestrati mentre le indagini proseguono per verificare la responsabilità dell’arrestato nella seconda rapina. L’uomo è stato portato in carcere a “Regina Coeli”. Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma – Sezione Reati gravi contro il patrimonio diretta dal Procuratore Aggiunto Lucia Lotti, saranno svolti ulteriori accertamenti volti a verificare eventuali responsabilità del soggetto per altre rapine che si sono verificate di recente nella Capitale.