Sono state alcune telefonate al 113 a segnalare luomo che, in una via nella zona Bufalotta, stava minacciando i passanti armato di un bastone, autolesionandosi nel contempo con alcune bottiglie rotte. Gli agenti del Reparto Volanti sono giunti in breve sul posto, ma latteggiamento delluomo è stato da subito minaccioso: con i cocci di bottiglia che aveva in mano ha minacciato di colpirli.
I poliziotti, dopo aver cercato in tutti i modi di farlo ragionare, sono riusciti, non senza difficoltà, a bloccarlo. Una volta fatto medicare dai sanitari del 118, averlo assicurato nellauto e condotto presso il Commissariato Fidene Serpentara, gli agenti lo hanno ascoltato cercando di comprendere le motivazioni del suo comportamento. Nelle vicinanze hanno rintracciato una donna, emerso poi essere la ex compagna, la quale aveva avvisato la Polizia di quanto stava accadendo.Questultima per sfuggire al suo ex, aveva dovuto rifugiarsi allinterno di un negozio il cui proprietario, per difenderla dalla furia delluomo, aveva dovuto addirittura chiudere le serrande.
Una volta tranquillizzatasi, ha raccontato agli agenti la sua vicenda.Continue, nellultimo periodo, erano state infatti le minacce, anche di morte, che luomo aveva rivolto nei suoi confronti. La coppia, con figlio che vive tuttora con la madre, era separata ormai da tempo, ma lui non si rassegnava. Esasperata e con timore per la sua incolumità, la donna si è vista così costretta dalle circostanze a chiamare la Polizia.
Il cittadino marocchino di 39 anni con precedenti di Polizia è stato accompagnato negli uffici del Commissariato e arrestato per i reati di stalking e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.