Home CRONACA Roma, ancora violenza in strada: incidente grave 15enne

Roma, ancora violenza in strada: incidente grave 15enne

Sale l’asticella della paura nella Capitale, con altri due eventi preoccupanti. In un caso due giovani sono stati travolti da un’auto: una dei due è grave, ed ha 15 anni.

Nell’altro caso, invece, una giovane donna di 22 anni ha rischiato di essere rapita, trovando modo e forza, però di reagire.

Due minorenni sono stati investiti sabato a Manziana, in provincia di Roma, mentre stavano attraversando sulle strisce pedonali.

In condizioni gravi una ragazzina di 15 anni trasportata in codice rosso al policlinico Gemelli dove è ricoverata in pericolo di vita. Meno complesse le condizioni dell’amico, un sedicenne.

Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri e polizia Locale ad investirli è stata una Citroen guidata da una 22 enne che percorreva la via Braccianense. La donna pare esser stata trovata negativa all’alcol test.

E ancora: stamane in Piazza Venezia un cittadino romeno di 76 anni ha perso la vita davanti ad altri passeggeri mentre si trovava su un autobus della linea 46. Sul posto  i vigili urbani del gruppo Trevi e i Carabinieri. L’anziano avrebbe accusato un malore ma le indagini sono in corso.

Sempre a Roma, paura per la “banda del furgone rosso”: ha provato a rapire una ragazza di 22 anni a passeggio con il suo cane mentre i genitori erano al vicino supermercato.

La donna è riuscita a divincolarsi, correrendo da loro e salvarsi. Si stava dissetando quando si è trovata di fianco un furgone di colore rosso. Aperto il portellone laterale, sono scesi due uomini, entrambi italiani stando a quanto poi riferito nella denuncia.

“Prendila, prendila”, le parole di uno dei due malintenzionati, mentre il complice ha afferrato la 22enne per un braccio provando a trascinarla all’interno dell’autocarro. Impaurita, la ragazza è però riuscita a divincolarsi ed ha cominciato a urlare, fuggendo.

Raccolta la testimonianza della vittima, i poliziotti hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso la targa e il furgone rosso in fuga. Indagini in corso.