ROMA, ANCORA SERVIZI STRAORDINARI ANTIPROSTITUZIONE DELLA QUESTURA. ARRESTATO UN LIBERIANO PER TENTATA RAPINA.

Avviato dagli agenti della Questura e dei Commissariati di zona il controllo “alto impatto antiprostituzione” nei quartieri di Salario, Porta Pia e Fidene.

Diciassette le persone fermate e controllate dedite all’attività di meretricio. Sette di queste, prive di documenti di identificazione, sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione per la loro identificazione. Inoltre gli  agenti del Commissariato Fidene Serpentara, sono andati in via delle Isole Curzolane dove era stata denunciata la presenza di due uomini che stavano tentando di entrare in un appartamento. Al loro arrivo gli agenti hanno subito notato due soggetti che, alla vista dei poliziotti, si sono dati alla fuga. Al seguito di inseguimento gli agenti sono  riusciti a bloccarne uno ancora all’interno del giardino condominiale. Contattata la persona che aveva telefonato al 113, ha raccontato che i due uomini durante la serata, mentre stava rientrando a casa, avevano cercato di rapinarlo minacciandolo con un taglierino. Quando la vittima si era rifiutata di dargli i soldi e si era rifugiata nel suo appartamento, i due avevano tentato di entrare nella sua abitazione, prima rompendo i vetri della finestra, e poi tentando di entrare dal portone condominiale, danneggiandolo.

Il fermato, accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato identificato per T.A., liberiano di 26 anni. Perquisito, è stato trovato in possesso del taglierino utilizzato per minacciare la vittima.

Al termine degli accertamenti, è stato arrestato per tentata rapina, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.