ROMA, ANCORA CONTROLLI NEL FINE SETTIMANA NEL CENTRO DELLA CAPITALE

    Proseguono incessanti i controlli nel fine settimana da parte degli uomini delle Volanti e delle pattuglie dei Commissariati della Questura. L’ attenzione è stata rivolta soprattutto ai luoghi della “movida”. Particolari controlli sono stati effettuati ieri sera e stanotte a Campo de’ Fiori, piazza Navona e piazza di Spagna dove specialmente nelle ore serali si concentra un elevato numero di persone, per lo più giovani. Oltre 90 le persone controllate, 60 i veicoli, 9 gli utenti della strada contravvenzionati per infrazioni al codice della strada e 8 esercizi pubblici controllati.

    E ieri sera,  un rumeno di 20anni,  S.N.E, è stato arrestato dagli Agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Trastevere. Il giovane, in compagnia di un minorenne, dopo aver mangiato dei panini presso un chiosco in zona Bocca della Verità,  si è rifiutato di pagare e, non contento, sotto la minaccia di un taglierino, ha rubato anche alcune bottiglie di birra al titolare. Quando si sono accorti dell’arrivo delle volanti, hanno iniziato a scappare.

    Grazie anche alla descrizione fornita circa l’abbigliamento dei due fuggitivi, i poliziotti sono riusciti immediatamente ad individuarli, bloccandoli poco dopo sul lungotevere dei Pierleoni.

    Accompagnati negli uffici del Commissariato Trevi Campo Marzio, il primo, maggiorenne, è stato arrestato e dovrà rispondere di  rapina, mentre il minore, denunciato per lo stesso reato, è stato affidato ad una struttura del Comune.