CALCIO

Roma, a Londra l’incontro per decidere il futuro: presente anche… De Rossi

Il paradosso è servito a tavola: durante la cena a Londra per decidere il futuro della Roma era assente Totti, ma c’era De Rossi. Un’incredibile coincidenza ha portato l’ormai ex capitano giallorosso nel ristorante londinese dopo il presidente Pallotta, il braccio destro Franco Baldini, il Ceo Guido Fienga e il direttore commerciale Francesco Calvo stavano discutendo dei piani per rialzare la società dopo un’annata difficile. Nella giornata di oggi è atteso anche il neo allenatore Fonseca, ufficializzato nella giornata di ieri dopo una lunga ricerca che ha infine portato al tecnico portoghese.

Alla cena era assente Francesco Totti, che sembra aver declinato l’invito. A sorpresa invece De Rossi ha mangiato a pochi metri di distanza dal tavolo dove i vertici giallorossi decidevano il futuro dal quale DDR è stato escluso, almeno come giocatore. Nessun incrocio, nemmeno una parola: le parti non si sono viste e non hanno quindi parlato, anche se l’occasione per un faccia a faccia tra De Rossi e Pallotta era ghiotto.

De Rossi, futuro tra MLS e Argentina

Intanto le stesso De Rossi sta ancora decidendo il suo futuro, diviso tra Stati Uniti e Argentina. È ormai noto l’amore che il centrocampista nutre per i due paesi, che ora se lo contendono per la prossima stagione. Giocare nel Boca Juniors è sempre stato il suo sogno, DDR è tifoso della quadra argentina, non perde occasione per piazzarsi davanti al televisore per tifarla come testimoniano alcune foto. Nella mattinata di ieri è però è rimbalzata in modo prepotente la notizia che vorrebbe il centrocampista diretto in MLS, con i Los Angeles FC pronti ad accoglierlo.

Aggiornamento 8:00

La notizia di ieri che vede De Rossi vicino al passaggio negli Stati Uniti ha creato un’ondata di delusione nei tifosi del Boca Juniors, che nelle ultime ore hanno manifestato il loro malcontento anche sotto ad una foto postata dalla moglie del centrocampista Sarah Felberbaum. “10 anni che dice che vuole venire al Boca e ora che ha l’opportunità va in un campionato inferiore come la MLS, De Rossi mercenario”, È il messaggio lanciato dal tifosi del Boca al quale ha prontamente risposto la moglie di De Rossi: “Mio marito non ha ancora firmato con nessuno, quindi per favore la prossima volta che decidi di insultare pubblicare assicurati che quello che hai letto sia la verità e non alcune notizie a caso”.