ROMA, 6 PUSHER FINITI IN MANETTE NELLE ULTIME ORE

Sono 6 le persone finite in manette nelle ultime ore per spaccio di stupefacenti ad opera degli uomini del Reparto Volanti e dei Commissariati della capitale. In via Cesare Fani, in zona Fidene – Serpentara, alcuni vicini di casa, nel pomeriggio di ieri, hanno segnalato al 113 la possibile presenza di ladri all’interno, in quanto la porta era da tempo aperta. Gli agenti sono giunti in breve sul posto, ma entrati  nell’appartamento hanno trovato all’interno i legittimi occupanti. I tre giovani avevano dimenticato la porta aperta così si sono trovati davanti gli agenti all’improvviso. I poliziotti hanno da subito “fiutato” qualcosa di strano. In una stanza, i tre avevano allestito una serra in piena regola, con tanto di lampade, ventilatori e termostato, per la coltivazione della marijuana. Per tutti e tre sono scattate le manette per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Ieri sera, invece, due volanti sono intervenute in via Cassia per la segnalazione di un’aggressione.

Sul posto, oltre ad una donna, si è presentato agli agenti anche il suo presunto aggressore che, con le minacce, ha tentato di far allontanare i poliziotti. A quel punto l’uomo è stato controllato, nel timore avesse con sé delle armi ed indosso a lui sono invece saltate fuori  alcune dosi di stupefacente e una busta contenente alcune migliaia di euro in contanti,  in banconote di piccolo taglio. Gli agenti hanno esteso il controllo anche all’abitazione poco distante, all’interno della quale stata trovata altra droga, due bilancini di precisione, tre sminuzzatori ed alcune buste di cellophane. V.C., romano di 29 anni, è stato arrestato per spaccio. Poco dopo, altri due i giovani sono stati arrestati per lo stesso reato in due diversi interventi. Il primo è stato intercettato in via Oberto, zona Romanina, dove è stato fermato a bordo di uno scooter e trovato in possesso di alcune dosi di hashish e marijuana, oltre ad un foglio con annotati nomi e cifre di probabili clienti e alcune centinaia di euro in contanti.

L’altro, invece, in via dei Colli Portuensi, è stato fermato perché, sempre a bordo di uno scooter, procedeva zigzagando tra le auto creando pericolo per la circolazione. All’alt della Polizia, avendo mostrato evidenti segni di nervosismo, è stato controllato e negli slip gli è stata trovata una busta sigillata contenente marijuana. In entrambi i casi il successivo controllo domiciliare ha portato al rinvenimento di materiale usato per il confezionamento, denaro contante e alcune annotazioni di nomi e cifre, segno che in entrambi i casi l’attività di spaccio era abituale. Per G.F. e C.V., romani rispettivamente di 25 e 23 anni è scattato l’arresto.