La Roma cala il pokerissimo col Crotone e torna settima. Solo poche ore prima aveva lasciato l’ultimo posto che vale l’Europa al Sassuolo. La netta vittoria contro i calabresi ha ripristinato la classifica e ora lancia la squadra di Fonseca verso la sfida con l’Inter di mercoledì. Un anticipo del derby di sabato, l’unico grande obiettivo rimasto ai giallorossi.
L’effetto Mourinho già si fa sentire. La squadra spenta vista nelle ultime settimane ha ripreso vita: la vittoria col Manchester United ne è la dimostrazione, il 5-0 rifilato al Crotone ormai retrocesso solo la logica conseguenza. La vittoria in campionato mancava dallo scorso 11 aprile, contro il Bologna. E’ tornata ieri in un momento positivo per la Roma.
“Molti dei giocatori in campo oggi hanno giocato anche col Manchester. È difficile tenere la stessa intensità tutta la partita ma abbiamo fatto una buona partita. Oggi era importante oggi gestire la stanchezza”, ha detto Fonseca al termine della partita ai microfoni di Sky Sport.
Sui singoli: “Darboe sta giocando molto bene, sta dimostrando le sua qualità. Reynolds ha bisogno di tempo – ha continuato l’allenatore della Roma – è un nuovo calcio, oggi era alla prima da terzino sinistro. Siamo in difficoltà e abbiamo bisogno di farlo giocare, ha bisogno di tempo ma ha qualità”.
Il portoghese parla poi del suo futuro: “Mourinho è stato molto corretto con me. Abbiamo parlato, siamo entrambi portoghesi, non c’è nessun problema con lui anzi, abbiamo un buon rapporto. Sarò suo avversario in Italia? Vediamo”. – ha concluso Fonseca – “Oggi non posso dire niente”.