ROMA, 2 PERSONE DENUNCIATE A PIEDE LIBERO. NEL RIONE MONTI SANZIONATE TRE PROSTITUTE CHE ADESCAVANO CLIENTI

Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno ulteriormente rinforzato i quotidiani servizi di prevenzione e controllo lungo le strade della Capitale ponendo l’accento sui fenomeni di degrado e di abusivismo commerciale che si verificano lungo le strade della città. In questo contesto, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, nelle ultime ore, hanno denunciato a piede libero 2 persone, sanzionato un venditore ambulante abusivo e tre prostitute straniere.

La prima denuncia è scattata nei confronti di un tassista abusivo, un 65enne di origini calabresi ma da tempo residente a Guidonia Montecelio (Rm). L’uomo è incappato in un posto di controllo dei militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro in via Volturno: oltre ad essere stato sanzionato poiché sorpreso a trasportare due turisti con la propria autovettura, senza averne titolo, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di falsità materiale. A bordo dell’auto, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto due carnet di ricevute, verosimilmente contraffatte.

La seconda denuncia ha colpito un venditore ambulante abusivo: il ragazzo, un cittadino del Bangladesh di 29 anni, nella Capitale senza fissa dimora, nella sua bancarella allestita in via delle Muratte, aveva messo in vendita, tra l’altro, 21 orologi con marchi prestigiosi contraffatti da sfoggiare al polso. I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno sequestrato tutta la merce.

Gli stessi militari, poco dopo, hanno sanzionato un altro venditore ambulante abusivo, anche questo di nazionalità bengalese di 20 anni, sorpreso in via del Corso mentre stava tentando di vendere delle palline in gomma ai passanti.

I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, infine, hanno sanzionato tre prostitute, una 52enne colombiana, una 30enne romena e una connazionale 39enne, “pizzicate” ad adescare clienti in via dei Capocci, nel rione Monti.