ROMA, 2 ITALIANI DENUNCIATI PER RICICLAGGIO: STUDIAVANO I NEGOZI IN MOTO

    Stavano effettuando un “giro di perlustrazione” nel quartiere, in una zona con molti esercizi commerciali, probabilmente allo scopo di individuare l’obiettivo più appetibile. 

    Sono stati gli Agenti del Commissariato “Casilino”, diretto dal Dr. Francesco Zerilli che nel tardo pomeriggio di ieri, durante il servizio per il controllo del territorio, in via Casilina hanno notato la  moto con due persone a bordo che ,alla loro vista, hanno tentato di scappare in direzione di via Degas.

    Con l’ausilio di un’altra volante del Commissariato, i due sono stati identificati per C.A. di 33 anni e P.F. di 30 anni, entrambi italiani con vari precedenti di Polizia.

    Dalle verifiche effettuate sul motoveicolo è emersa l’incompatibilità del numero di targa con quello del telaio, associato ad un mezzo per il quale era stata presentata regolare denuncia di furto lo scorso mese di settembre.

    Dagli ulteriori accertamenti C.A. è risultato, tra l’altro, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel Comune di Frascati, dal quale si è più volte allontanato e per il quale era già stato sottoposto ad un provvedimento di arresto.

    Accompagnati negli uffici del Commissariato, C.A. è stato arrestato per la violazione dell’obbligo di soggiorno ed entrambi,  sono stati denunciati per riciclaggio del motoveicolo.

    La Redazione