ROMA, 180 LE PERSONE IDENTIFICATE, 15 CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA E 2 ESERCIZI COMMERCIALI SANZIONATI

Effettuati, nella giornata di ieri, servizi straordinari di controllo del territorio che hanno riguardato l’intero territorio della Capitale, con particolare attenzione alle zone di Flaminio, Ponte Milvio, Porta Maggiore e Casilino.

180 sono state le persone controllate, elevate 15 contravvenzioni al codice della strada e  sanzionati anche 2 esercizi commerciali di Ponte Milvio, dove gli agenti hanno riscontrato varie irregolarità.

Sono 4 invece le persone arrestate.

I primi due sono stati “pizzicati” dagli Agenti del Commissariato “Flaminio Nuovo”.

Quanto un testimone ha telefonato al 113, ha raccontato di tre uomini ben vestiti che, all’interno del parcheggio dell’Ospedale Sant’Andrea, stavano rubando su alcune auto in sosta.

Quando i poliziotti in borghese sono arrivati, il testimone gli ha indicato l’autovettura sulla quale si stavano allontanando due delle persone segnalate. Immediatamente gli Agenti li hanno inseguiti e sono poi riusciti a bloccarli. Sono stati identificati per M.G. e P.LC. rispettivamente di 40 e 47 anni, entrambi di origine partenopea. All’interno del veicolo i poliziotti hanno sequestrato una borsa con dentro un computer portatile, una pennetta usb, svariati cd musicali ed un navigatore satellitare.

Tutto il materiale rinvenuto, come poi ammesso dagli stessi fermati, era stato appena rubato dall’interno di una Ford Focus. Anche altre due auto, una Ford Cmax  ed una Mercedes, sono state trovate con il deflettore rotto. All’interno dell’auto dei due fermati, i poliziotti hanno rinvenuto  anche vari arnesi per lo scasso tra cui un cacciavite, delle forbici, una lampadina tascabile e una macchina solitamente utilizzata per impastare il cemento nei cantieri, di cui i fermati non hanno saputo indicarne la provenienza e che si presume possa essere anch’essa di provenienza furtiva.

Accompagnati presso gli uffici del Commissariato, i due sono stati arrestati per furto aggravato, denunciati entrambi per ricettazione ed M.G denunciato anche perché inosservante all’obbligo di dimora nel Comune di Pomigliano d’Arco. Proseguono le indagini per identificare anche un  terzo complice riuscito ad allontanarsi. E’ stato invece arrestato per rapina un cittadino della Lituania, S.A. di 47 anni. L’uomo, dopo essere entrato in un appartamento in via Luchino dal Verme ha fatto scattare l’allarme. Malgrado ciò è riuscito a rovistare dappertutto e a rubare oggetti in oro.

Quando gli Agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Porta Maggiore sono arrivati davanti alla porta dell’appartamento, l’hanno trovata aperta e con la serratura forzata e sono entrati all’interno. Il ladro, quando li ha visti, ha tentato di fuggire colpendoli con calci e pugni.

Inseguito, ha reagito ancora con violenza ma i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e ad assicurarlo all’interno dell’autovettura di servizio. Indosso l’uomo nascondeva una collana ed alcuni orologi d’oro. Accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato arrestato per rapina.

Gli oggetti invece, riconosciuti dalla proprietaria dell’appartamento, le sono stati restituiti.

L’ultimo a finire in manette è un romeno di 45 anni, salito sull’autobus e, quando è arrivato in via Casilina vicino a via dei Giardinetti, ha pensato bene di rubare il portafoglio ad una donna dopo essere riuscito ad aprirle la borsetta.

Quando si è accorta del furto la signora ha iniziato ad urlare richiamando l’attenzione di altri passeggeri e dell’autista del mezzo che ha immediatamente bloccato la corsa del bus.

Avvisato il 113 di quanto era accaduto, sono rimasti in attesa della Polizia.

Quando i poliziotti del Commissariato Casilino sono arrivati, hanno immediatamente  bloccato l’uomo. I presenti al fatto, hanno raccontato che il fermato oltre ad aver rubato il portafoglio della donna si è abbassato i pantaloni urinando all’interno del mezzo.

L’uomo è  stato accompagnato negli uffici del Commissariato dove è stato arrestato per furto aggravato e atti osceni in luogo pubblico.

La Redazione