Dramma a Centocelle, Roma: alle 18 di ieri un ragazzino di 12 anni è caduto dal quinto piano di un palazzo su piazza dei Mirti.
Subito soccorso, il giovane è stato portato in ospedale, il policlinico Casilino. Le sue condizioni, da subito gravi, hanno reso inutili i tentativi di rianimarlo. Alle 20.00 è stato dichiarato morto. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della compagnia Casilina che hanno sentito le persone informate sui fatti e realizzato i rilievi tecnico scientifici.
Il gesto volontario è a oggi l’ipotesi più probabile, con motivi ancora tutti da verificare. L’intero quartiere è in lutto.
Sempre a Roma, un altro quartiere lotta con miasmi insopportabili. Sulla via Salaria rendono la vita impossibile oltre che agli automobilisti anche agli abitanti di Villa Spada, Fidene e Serpentara.
Più o meno 45 mila persone che, dopo aver combattuto per 8 anni contro gli odori del Tmb Salario, oggi sono investiti da una puzza insopportabile che si mischierebbe con l’immondizia dell’area del vecchio impianto Ama, quella al 981 di via Salaria, dove oggi ci sono uffici amministrativi ed una rimessa di mezzi.
La situazione appare grave e i residenti della zona sono costretti a vivere ogni giorno, nell’apparente disinteresse generale.