ROMA, 1 ARRESTO E 3 DENUNCE PRIMA DELLA PARTITA DELL’ AS ROMA

    Dalle ore 18:00 odierne allo stadio “Olimpico” di Roma si è disputato l’incontro di calcio Roma-Hellas Verona, valevole per il campionato nazionale serie “A” Tim 2013/2014.

    Prima dell’inizio dell’incontro nei parcheggi di Piazzale della Farnesina, nelle vicinanze degli ingressi settore ospiti, sono individuati due tifosi romanisti, di cui uno minorenne, in possesso di 2 bombe carta, un sasso, uno scaldacollo e di un coltello multiuso con lama di 7 cm.

    Entrambi denunciati in stato di libertà e DASPO di tre anni al maggiorenne e di due anni al minorenne.

    Durante l’avvicinamento allo stadio, nei pressi di Viale Boselli, alcuni pullman con a bordo tifosi veronesi, sono stati aggrediti da tifosi romanisti. La meticolosa predisposizione dei servizi preventivi disposti dal Questore di Roma, Fulvio della Rocca, ha consentito il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ed ha evitato un contatto tra le opposte tifoserie, in quanto un  nutrito gruppo di tifosi romanisti avevano tentato di aggredire con il lancio di sassi, bottiglie alcune bombe carta i tifosi veronesi che si stavano dirigendo in curva nord. Tre poliziotti del Commissariato Prati sono rimasti contusi ed è stato necessario il lancio di alcuni lacrimogeni.

    Nel contesto un tifoso giallorosso è stato tratto in arresto.

    Un tifoso dell’Hellas Verona è stato denunciato in stato di libertà per aver aggredito uno steward durante le fasi di prefiltraggio in ingresso del settore ospiti.

    Nelle fasi di prefiltraggio e contenimento dei tifosi ospiti, sono rimasti contusi per le intemperanze degli spettatori veronesi otto steward, uno dei quali è stato trasportato al Policlinico Gemelli per ulteriori accertamenti.