ROMA, “DONNA DELLE PULIZIE RUBAVA OGGETTI IN ORO E ARGENTO ALLA SUA DATRICE DI LAVORO

Dopo aver svolto il lavoro per il quale era pagata si occupava di altro.

Ad accorgesi del “doppio lavoro” di una 35enne cittadina filippina è stata la sua datrice di lavoro che qualche giorno fa si è accorta di una serie di ammanchi dall’interno della sua abitazione.

La straniera, assunta dallo scorso mese di novembre per le pulizie di casa, ha infatti portato via dall’appartamento tutta una serie di oggetti in oro e argento, oltre a del denaro contante.

Avuta la certezza delle sue responsabilità in merito a questi ammanchi la proprietaria dell’appartamento ha deciso di rivolgersi alla Polizia, denunciando quanto accaduto negli uffici del Commissariato Spinaceto.

Gli investigatori, coordinati dal dr. Michele Peloso, hanno così “segnato” alcune banconote lasciandole all’interno dell’abitazione nella eventuale disponibilità di chiunque.

Appostati di fronte allo stabile, i poliziotti hanno così atteso che la donna finisse il proprio lavoro; immediatamente fermata all’uscita dall’appartamento, è stata trovata in possesso oltre che di due delle banconote “segnate”, anche di vari oggetti in oro e argento.

Accompagnata negli uffici di Polizia, è stata identificata per D.V.M.O., 35enne cittadina della Repubblica delle Filippine, in Italia con regolare permesso di soggiorno.

Ammettendo le proprie responsabilità, la 35enne è stata denunciata per furto; collaborando, ha anche indirizzato gli investigatori presso due “Compro Oro” ai quali aveva venduto tutto quello che aveva rubato.

Dai successivi controlli effettuati si è potuto verificare che complessivamente la donna aveva ricavato nell’ultimo periodo oltre 11.000 euro.