Dunque alla fine, l’evento, in programma nell’ambito del “Festival del mondo” che si svolgerà nei prossimi giorni alla Nuova Fiera di Roma, ha avuto il “niet” dell’assessore capitolino alla Cultura, Michele Gotor, spiega l’Associazione degli animalisti (Oipa), anche a seguito delle proteste giunte in Campidoglio dai cittadini.
Stop dal campidoglio al rodeo di tori, l’Oipa: “Un’evidente violazione dell’art. 16 del Regolamento che vieta su tutto il territorio qualsiasi forma di spettacolo o d’intrattenimento, pubblico o privato”
Come hanno poi tenuto a rimarcare gli attivisti della Protezione Animali, “Ringraziamo l’assessore per avere infine annullato un’esibizione in evidente violazione dell’articolo 16 del Regolamento che vieta su tutto il territorio qualsiasi forma di spettacolo o d’intrattenimento, pubblico o privato, con o senza scopo di lucro, che contempli l’utilizzo di animali”, dichiara l’Oipa.
Stop dal campidoglio al rodeo di tori, l’Oipa: “Ci auguriamo che d’ora in poi eventi simili non siano più proposti e che gli uffici preposti evitino a monte di concedere autorizzazioni poco oculate”
“Ci auguriamo – hanno quindi concluso dall’Oipa – che d’ora in poi eventi simili non siano più proposti e che gli uffici preposti evitino a monte di concedere autorizzazioni poco oculate. Ci chiediamo come abbiano potuto gli organizzatori pubblicizzare il rodeo con i tori, vantato come il primo a Roma, senza averne l’autorizzazione”.
Max