La paura è passata! A stemperare lansia che la vasta platea di fans dei Rolling Stones hanno affidato ai social in questi giorni, una foto che da stamane sta facendo il giro del mondo.
Limmagine ritrae un uomo dallaspetto atletico con e berretto da basket, che passeggia in un parco. Così appare oggi linossidabile 75enne leader della rock-band più longeva del mondo, a pochi giorni da un delicato intervento per la sostituzione di una valvola cardiaca.
In particolare, per evitare la chirurgia invasiva – ossia unoperazione a torace aperto – i medici hanno optato per la Tavi (impianto valvolare aortico transcatetere), un sistema endoscopico che prevede la sostituzione della valvola attraverso un catetere, che percorrendo larteria femorale, raggiunge il cuore per poi spingere quella nuova allinterno della cavità. Una tecnica che, per un uomo comunque anziano (sulla carta per carità), evita oltretutto anche le fastidiose conseguenze di una forte anestesia.
Era stato lo stesso Mick Jagger ad annunciare che avrebbe dovuto sottoporsi allintervento, dopo che da un controllo di routine è emersa la complicanza cardiaca.
Una notizia che aveva allarmato lartista il quale, con i suoi colleghi avevano già in programmazione 17 date (per altro tutte sold out per circa 200 mln di incasso), fissate fra aprile e luglio, tra Usa e Canada. Tanto è che lo stesso Jagger si è rivolto ai suoi fans spiegando d sentirsi “distrutto per avere dovuto posticipare il tour, ma l- aveva poi promesso – lavorerò molto duramente per tornare sul palco prima possibile”
E così è stato a giudicare dalla foto che la rockstar ha postato titolandola A walk in the park! (Una passeggiata nel parco,). Mick Jagger dopo loperazione
In tanti dai social hanno subito commentato con entusiasmo la rapida forma fisica ritrovata dal mitico Stone. Tra questi spicca il tenero “Love you, daddy” (“Ti voglio bene, papà), postato da Georgia May Jagger.
Max