RINTRACCIATO IL 2° AUTORE DI UNA RAPINA IN FARMACIA AVVENUTA IL 17 MAGGIO A SPINACETO

    E’ stato bloccato proprio mentre stava preparando le valigie. L’uomo, un 41enne romano, è stato sorpreso ieri pomeriggio dalla Polizia nella sua abitazione, a Tor de’ Cenci.

    Gli agenti del Commissariato di Spinaceto erano ormai da giorni sulle sue tracce; gli investigatori – diretti dal dr. Michele Peloso – dopo aver arrestato nell’immediatezza dell’evento la sua complice, erano alla ricerca dell’altro autore della rapina.

    Nella circostanza, lo scorso 17 maggio, 2 persone si presentarono presso la farmacia di via Elio Chianesi e, minacciando con una pistola una dipendente, si erano fatti consegnare i 390 euro presenti in cassa. Durante la fuga però qualcosa andò storto. Infatti, grazie alla preziosa collaborazione dei farmacisti e di altri testimoni, una volante della Polizia riuscì dopo pochi minuti a raggiungere uno dei due malviventi. Fermata e identificata per C.A., romana di 39 anni già nota alle Forze dell’Ordine, la donna venne arrestata; il complice invece riuscì a fuggire a bordo di un autovettura. Immediate le indagini dei poliziotti del Commissariato, che dopo aver ascoltato tutte le testimonianze dei presenti, hanno visionato le telecamere di video-sorveglianza interne alla farmacia riuscendo a scoprire l’identità anche dell’altro rapinatore.

    Nei giorni scorsi l’uomo si era però reso irreperibile; monitorando la sua abitazione e i luoghi di maggiore frequentazione, nella giornata di ieri lo hanno fermato.

    Infatti i diversi giorni di servizi di appostamento, hanno avuto il positivo esito nella giornata di ieri;  l’uomo ha fatto infatti ritorno presso la sua abitazione dove è stato “braccato” dai poliziotti.

    P.M. – queste le sue iniziali –  era intento a preparare la valigia per una probabile fuga.

    All’interno dell’appartamento sono stati trovati e sequestrati anche gli abiti che aveva usato il giorno della rapina, ben evidenti nelle immagini delle telecamere della farmacia.

    Riconosciuto anche dalle vittime della rapina, l’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato e sottoposto a Fermo di indiziato di delitto per rapina.

    La Redazione