BREAKING NEWS

Rifiuti Roma, la Lega: “Via del Pellegrino, una discarica della vergogna nel cuore del Centro”

Frigoriferi, materassi abbandonati sotto l’arco di Santa Margherita, in via del Pellegrino, e addirittura un carro di legno carico di rifiuti e calcinacci. Immondizia varia che si riproduce di continuo tra le proteste dei cittadini e i ripetuti interventi degli operatori dell’Ama, vanificati dalla mancanza di controllo e prevenzione con grave spreco di tempo e di denaro pubblico.

La Lega ha chiesto da tempo l’installazione di telecamere e l’organizzazione di un servizio rafforzato di controllo per bloccare l’abbandono di spazzatura di ogni genere che ha ridotto un angolo prezioso nel cuore della città nell’ennesima discarica a emblema della vergogna capitale, ma non abbiamo ricevuto risposte”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini.

La situazione di Roma è gravissima, e mentre i romani continuano a bocciare a gran voce l’amministrazione della città su tutti i fronti, a partire dal decoro, dal Campidoglio e dal Municipio si registra la solita indifferenza, ormai così pervicace da sembrare avere uno scopo che oscura la semplice incapacità di governare: costruire rassegnazione e abitudine al degrado.

Se questi sono i ‘valori’ di cui vuol farsi portatrice certa sinistra, tollerando i comportamenti incivili di qualcuno, la Lega li respinge. Combattiamo con forza il tentativo di distruggere Roma e il suo tessuto sociale e culturale nella sistematica umiliazione di cittadini e lavoratori”, conclude Santori.

Max