“Dopo che il Consiglio di Stato ha respinto tutti i ricorsi contro il termovalorizzatore, auspichiamo ora che non ci siano più ostacoli sul percorso verso la realizzazione dell’impianto di Santa Palomba. Siamo da sempre a favore di questa infrastruttura strategica per la Capitale, che potrà finalmente uscire dalla gestione emergenziale del ciclo dei rifiuti. Continueremo ad appoggiare il progetto del sindaco Gualtieri sul termovalorizzatore anche nei prossimi mesi e ci auguriamo soprattutto di vedere l’inizio dei lavori a gennaio 2025.
Dal canto nostro, vigileremo con attenzione sui passaggi amministrativi e sul rispetto del cronoprogramma perché trasparenza delle procedure e tempi di realizzazione dell’impianto rappresentano secondo noi fattori cruciali da non sottovalutare.
Il Consiglio di Stato ha sancito il definitivo stop ai professionisti del no. Adesso avanti senza indugi, sì a un’opera fondamentale per la città”.
Così in una nota congiunta Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva, Luciano Nobili, consigliere Iv alla Regione Lazio, e Marco Cappa, presidente di Italia Viva Roma.
Max