BREAKING NEWS

Rifiuti Roma – Diaco (M5S): “Presentata interrogazione su drammatica emergenza rifiuti, Gualtieri dia risposte alla città”

La situazione rifiuti a Roma è sempre più tragica e i cittadini, oramai esasperati dal degrado e dalla sporcizia che imperano ovunque, esigono legittimamente delle risposte da un’Amministrazione finora assente ingiustificata.

A tal proposito abbiamo rivolto un’interrogazione al Sindaco e alla Giunta al fine di conoscere in che modo il Campidoglio intenda fronteggiare e risolvere la drammatica emergenza rifiuti che si è venuta a creare negli ultimi due anni e che sta mettendo a dura prova la salute e l’incolumità pubblica.

E mentre questa Amministrazione non riesce garantire un servizio di raccolta ordinaria, non si comprende dove siano finite le forniture di mezzi Ama e di cassonetti già aggiudicate sotto la nostra Amministrazione. Ad oggi, infatti, le notizie sul completamento di tali forniture di mezzi e cassonetti sono pochissime e frammentarie, nonostante la riorganizzazione operativa dell’Azienda voluta dall’Amministrazione Gualtieri.

Questa Amministrazione ha il dovere di dire ai cittadini come stanno le cose e, soprattutto, come intende porre rimedio a quasi due anni di vuoto assoluto in materia di rifiuti.

Nonostante i roboanti proclami iniziali di Gualtieri, la città sta affogando nella spazzatura e mai come adesso i canali Ama sono intasati di richieste di aiuto e di proteste.

Il Sindaco e la sua maggioranza intervengano seriamente prima che i danni ai romani e all’ambiente diventino irreversibili“.

Lo dichiara, in una nota, il vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere capitolino M5S Daniele Diaco.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti