Rifiuti, la protesta ad Albano. Sul fronte rifiuti i cittadini di Albano Laziale, dove nel frattempo per supportare Roma è stata riaperta la discarica dissequestrata lo scorso maggio, continua la protesta della comunità.
Una riapertura che oggi permette di aumentare i quantitativi di rifiuti da trattare nel tmb di Aprilia, tra quelli che ad oggi stanno coprendo il vuoto lasciato dall’impianto andato in fiamme a Malagrotta. I camion dalla Capitale arrivano con mille tonnellate al giorno di immondizia.
“Negli ultimi giorni hanno fatto scattare l’allarme che segnalava la presenza di rifiuti radioattivi” ha però detto il comitato No Inc. “Tutto sarebbe tranquillamente passato sotto silenzio senza la rinnovata e preziosa vigilanza del presidio permanente che decine di cittadini portano avanti giorno dopo giorno davanti ai cancelli”.
Una denuncia sulla tipologia di rifiuti trasportata che gli attivisti hanno fatto notare anche al prefetto. Per domani, venerdì 22 luglio, ad Albano, è in programma una manifestazione di protesta.