Rieju, produttore di motoveicoli dal 1934 con crescente presenza nel mercato Italiano, si presta a
effettuare una svolta epocale arricchendo la propria gamma con la produzione di nuovi scooter.
Sono iniziate questo mese le consegne ai concessionari della nuova gamma scooter RS50.
Il veicolo è interamente costruito in Spagna sfruttando il meglio della tecnologia Europea e Italiana, come
ad esempio motore 50cc 2t Minarelli Liquid cooled, Plastiche Polisport, Ammortizzatori Paioli,
Stumentazione elettronica Italiana, fanaleria e selleria Italiana, il tutto per avere un prodotto di altissima
qualità e senza compromessi.
Il Design e tutta la progettazione è stata affidata alla grande esperienza della EnginesEngineering srl, nota
azienda Bolognese che ha progettato in questi anni tra piu belle moto del mondo.
Rieju ha già grande esperienza nella produzione di scooter, avendo avuto una lunga collaborazione con
Malaguti per cui conto produceva il Phantom F10 destinato al mercato Spagnolo negli anni 90 , da questa
lunga esperienza acquisita Rieju conta di uscire sui mercati con un veicolo tecnologicamente
all’avanguardia.
La strada intrapresa da Rieju per certi versi può sembrare azzardata, visto il cupo periodo che sta
attraversando il settore moto, ma essa deriva da un’approfondito studio di mercato il quale ha evidenziato
un grande “vuoto” lasciato dalla produzione che era legata alla nota azienda Italiana (ora chiusa) e che con
il 50 sportivo ha acquisito buona parte della sua notorietà.
RIEJU ha ritenuto quindi di entrare sul mercato Italiano ed Europeo con uno scooter sportivo (con ruote di
13 pollici) che risponda alle esigenze dei ragazzi/e che da sempre lo apprezzano e che ancora oggi
richiedono a gran voce questa tipologia di veicolo, il tutto offrendo qualità costruttiva senza compromessi
orientali, grande versatilità, sportività, dimensioni compatte e aspetto accattivante….un progetto
racchiuso in un design futuristico e di evoluzione stilisticamente molto moderna.
Rieju non si fermerà quì….infatti dopo il debutto del nuovo 50cc Sportivo, si valuterà attentamente di
ampliare la gamma verso un nuovo scooter che risponda anche alle esigenze dei piu “grandi”.
Scheda Tecnica
MOTORE – monocilindrico a due tempi catalizzato EURO 2 (fase 2 – Dir. Europea 97/24/CE cap.)
– CILINDRATA – 49,2 cc
– RAFFREDDAMENTO- liquido a circolazione forzata
— CRUSCOTTO – digitale
AVVIAMENTO – elettrico e a pedale
– ACCENSIONE – elettronica
– ALIMENTAZIONE – rubinetto benzina automatico
– FRIZIONE – centrifuga a secco
– ASPIRAZIONE – valvola lamellare nel carter
– LUBRIFICAZIONE – separata con miscelatore automatico
– TELAIO – tubi di acciaio a sezione differenziata
– FRENO ANTERIORE – disco Ø 190 mm a margherita con tubazione idraulica
– FRENO POSTERIORE – disco Ø 190 mm a margherita con tubazione idraulica
– RUOTA ANTERIORE – in lega leggera a 3 razze da 13″
– RUOTA POSTERIORE – in lega leggera a 3 razze da 13″
– PNEUMATICI – tubeless: anteriore 130/60-13?- posteriore 140/60-13?
– SOSPENSIONE ANTERIORE – forcella teleidraulica con steli di Ø 30 mm
– SOSPENSIONE POSTERIORE – motore oscillante con mono ammortizzatore Paioli idraulico regolabile
con molla elicoidale coassiale a passo variabile, corsa ammortizzatore 60 mm
– CAPACITA SERBATOIO – 9,5 lt
– PESO A SECCO – 94 kg
– PREZZO – da definire
– DIMENSIONI – Altezza sella : 830 mm
Ingombri : 1830 x 705 x 1160 mm
Passo : 1300 mm
prezzi
RS50 (BLAK e WHITE SERIES) 2.490 iva compresa F.C.
RS50 SPORT (Bicolore BLUE/WHITE+sponsor) 2.540 iva compresa F.C.
Rieju Italia S.r.l.
Tel. 051 6871769