RICHIEDENTI ASILO POLITICO SPACCIAVANO, ARRESTATI 2 CITTADINI DEL GAMBIA

Avevano richiesto Asilo Politico appena giunti nel nostro paese lo scorso mese di aprile, ma ieri mattina sono stati arrestati dalla Polizia.

“Protagonisti” della vicenda due cittadini del Gambia individuati dagli agenti del Commissariato Colombo all’interno di un noto parco pubblico in via Pullino, alla Garbatella.

Ad allertare gli investigatori –  coordinati dalla dr.ssa Agnese Cedrone –  sono state varie segnalazioni di persone sospette, giunte negli uffici di Polizia negli ultimi giorni, da parte di alcuni residenti.

I cittadini hanno riferito ai poliziotti che da alcuni giorni, all’interno del Parco “Caduti del Mare”, avevano notato due uomini ben vestiti “girovagare” senza meta tra le panchine.

Il Commissariato ha così predisposto dei servizi di appostamento con agenti in borghese “mescolati” tra i numerosi frequentatori della zona verde.

Decidendo per un controllo, i poliziotti si sono quindi avvicinati ai due segnalati; uno di loro intuendo “qualcosa” ha cercato di ingerire un involucro ma è stato fermato.

Identificati per J.S. di 31 anni e J.E. di 23, sono stati perquisiti; indosso gli sono state trovate complessivamente 14 dosi di eroina – nascoste nelle giacche – oltre a 2.700 euro in contanti.

Accompagnati presso il più vicino ospedale sono stati sottoposti a esame radiologico che ha evidenziato la presenza di altri 15 ovuli all’interno dell’addome di entrambi.

Nel complesso è stata rinvenuta e sequestrata eroina per un peso di circa 30 grammi.

I due gambiesi sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato e arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Proseguono le indagini degli investigatori per capire se gli spacciatori, da poco giunti in Italia, siano legati ad organizzazioni criminali che gestiscono l’illecita attività.

La Redazione