Il mondo del web più volte prova a smarcarsi dalla televisione, ma quando la Rai decide di produrre un film per il web, i creator italiani rispondono.
Dopo “Natale a Roccaraso”, il cine-panettone che vantava anche la partecipazione di Malena e Giancarlo Magalli, sul canale YouTube dell’azienda di stato è uscito “Riccione”. Che cos’è?
Semplice. Un film pensato ad hoc per il web. Esclusivo per la rete. Ecco di cosa si tratta
E dunque, si apre un nuovo percorso per la Rai, che si getta sul web per invadere un nuovo settore.
Prodotto da Rai Pubblicità e Melasento Produzioni, con la regia di Giorgio Romano, il cine-cocomero, pensato per il mondo del web, è già primo nelle tendenze, complice il cast formato principalmente da Youtuber ed influencer.
Protagonisti del web-film il Pancio ed Enzuccio, assieme ad Amedeo Preziosi, Valentina Vignali (che in queste ore si è concessa uno scatto a dir poco hot su Instagram) Roberta Carluccio, Ricky e Pasqui di Casa Surace e non solo.
Partecipano anche i Panpers, Autogol, Ludovica Pagani, Annibaluzzo, Edoardo Mecca, Naomi De Crescenzo, Sabrina Antonetti, Besayra Martinez, Roberto Spadarella.
E per non farsi mancare nulla, ecco anche Davide Lunghi, Diego Giannotti, Phoebe Forte, Filip Simaz, Fede Rossi e Il santone dello svapo. Da segnalare le partecipazioni di Share ed Enzo Salvi.
La Rai dunque per l’online punta su “Riccione”, il nuovo film creato ad hoc per il web, e annuncia la nuova politica commerciale della prossima stagione.