PRIMO PIANO

Riaperture: “Grazie al vaccino saranno irreversibili” afferma il sottosegretario alla Salute, Sileri

“Secondo me saranno riaperture irreversibili. Stiamo passando il picco, la fase più buia della terza ondata, e con l’avanzare delle vaccinazioni saranno possibile le riaperture. Però credo che abbiamo fatto il giro di boa”. A riprova di queste affermazioni, rilasciate stamane su RaiRadio1 dal sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, quanto annunciato dalla cabina di regia che, dal prossimo 26 aprile, ha dato il via libera alle riaperture di ristoranti, cinema e teatri, purché all’aperto, nel rispetto delle misure di contenimento e, mantenendo in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5.

Sileri: “Dal Primo Maggio, complici i vaccini, torneremo lentamente alla normalità”

I conduttori avevano chiesto se, per il Primo Maggio, saremmo riusciti a liberarci del ‘bollo rosso’. Fortunatamente, come abbiamo visto, è andata molto meglio anche se, ha precisato Sileri: “Secondo me saranno riaperture irreversibili, grazie al vaccino, che mette in sicurezza 2-300mila persone al giorno. Le prime aperture realisticamente potranno esserci dai primi di maggio“.

Sileri: “OK ad alleggerire le arancioni, ma dove c’è il rosso va mantenuto”

Poi, dopo aver rimarcato che, “progressivamente, col migliorare dei numeri, nelle zone gialle si tornerà a quello che c’era prima”, il sottosegretario ha inoltre aggiunto: “alleggerire le zone arancioni ok, ma dove c’è il rosso la restrizione va mantenuta“.

Max