Rialzo ammortizzatore per Aerox

     yamaha aerox copia
    Ciao Pier, possiedo uno Yamaha Aerox Valentino Rossi 2010. Appena ho comprato lo scooter ho montato il rialzo per l’ammortizzatore posteriore

    e mi sono subito accorto che c’è un grosso problema: quando freno con il posteriore sento una grossa vibrazione nella parte dietro dello scooter. Ho provato veramente di tutto, ma senza ottenere alcun risultato. Mi potresti dire come risolvere questo grosso problema. Secondo te, montando un ammortizzatore posteriore Doppler interasse 326mm, quindi senza montare il rialzo, riesco a risolvere il problema? O cosa altro dovrei fare? 
    Maurizio
     
    I kit rialzo non sono sicuramente il massimo, tecnicamente parlando. Il problema del tuo scooter potrebbe dipendere da un’interferenza del telaietto di supporto motore o di altri organi del gruppo motore/sospensione con il telaio principale proprio in fase di staccata.
    La cosa più sensata da fare è di sollevare lo scooter sul cavalletto centrale e verificare dove va a toccare il motore o il telaietto dopo aver montato il rialzo. Verifica se questo problema avviene anche senza il kit rialzo.
    Il problema potrebbe dipendere da un contatto della forchetta dell’ammortizzatore con la struttura di questo accessorio, che potresti verificare andando a cercare tracce di contatto sulla superficie anodizzata dello stesso.