Torna oggi 18 Maggio 2020 su Rai3, alle ore 21.20 il noto programma Report. Nei giorni della Fase 2 da coronavirus che cosa vedremo quest’oggi tra vari approfondimenti e, appunto, report giornalistici?
Nuovo appuntamento imperdibile oggi con le inchieste di Report e Sigfrido Ranucci. In particolare ci sarà spazio per molti temi legati al covid 19 all’economia e alla Fase 2 in generale.
Si parlerà di Fondazioni e di chi gestisce la Fase 2,e anche di tanti nobili attività sociali e di diffusione della cultura e su come funzionano i finanziamenti in tal senso.
aggiornamento ore 4.11
Poi Report, con l’inchiesta Anziani S.P.A., di Rosamaria Aquino e Alessia Marzi parla di Rsa nelle quali il virus è stato davvero letale. Attività che rappresentano un business fatto di costi ridotti a fronte di rette importanti e cospicui contributi economici pubblici.
Dalla Liguria alla Calabria, Report è andato a vedere quali servizi offrono, come hanno reagito all’emergenza, quali legami hanno con la politica.
aggiornamento ore 12.05
E ancora poi con L’Indennità atipica, di Bernardo Iovene si parla, dal click day al blocco del sito Inps agli attacchi hacker, si parla di cosa è accaduto il primo aprile e di chi è la responsabilità del data breach, la rivelazione di dati personali avvenuta sul sito dell’istituto di previdenza.
Il Garante della Privacy ha aperto un’istruttoria e l’Inps rischia di pagare fino a venti milioni di euro di multa.
aggiornamento ore 14,29