Anche lui, come la maggior parte dei vari leader politici impegnati nella campagna elettorale, ha deciso di ‘usare’ anche il social maggiormente gettonato dai giovani, soprattutto dagli adolescenti: ‘Tiktok’.
Tuttavia il numero uno di Italia viva ha scelto un argomento tutto sommato ‘difficile’ per un platea della quale buona parte ne beneficia, così come molti loro genitori: il Reddito di cittadinanza: “Oggi vogliono tutti abolire o modificare il reddito di cittadinanza, perché non funziona“.
Poi, quasi a voler ‘tranquilizzare’, Renzi ha spiegato che “Qual è l’alternativa? Il jobs act, 1 milione 300 mila posti di lavoro, industria 4.0, gli interventi a favore di chi assume, l’Ace, e l’Irap costo del lavoro. Tutte misure concrete”.
Quindi, in linea con i tempi rapidi che il social in questione prevede, il leader di Iv ha concluso andando subito al ‘sodo’: “Però, quando andate a votare, se pensate al reddito di cittadinanza, ricordatevi che la destra ha Salvini, che ha votato il reddito, che la sinistra ha Di Maio, che voluto il reddito, e poi ci sono i 5 Stelle con Conte, padre del reddito. E poi ci siamo noi con Calenda, gli unici ad avere un’idea diversa, un’idea di un’Italia sul serio“.
Max