BREAKING NEWS

Renzi: “Non ci alleiamo con chi ha votato contro Draghi. Prima della convenienza viene la Politica”

Sicuramente, sul come la pensa rispetto all’appena annunciato patto elettorale siglato fra Calenda, Letta e della Vedova, ne parlerà come sempre – e senza freni  – domani nell’ambito dell’appunto settimanale cone le sue E-news.

Renzi: “Oggi non ci alleiamo con chi ha votato contro Draghi. Prima della convenienza viene la Politica”

Tuttavia, il leader di Italia viva, ad una manciata di ore dall’ufficializzazione dell’accordo siglato stamane a sinistra (del quale era sicuramente al corrente), ‘non ha resistito’, decidendo così di affidare a Twitter un suo primo commento: “Abbiamo voluto Draghi al governo, soli contro tutti. Oggi non ci alleiamo con chi ha votato contro Draghi. Prima della convenienza viene la Politica. Quello che gli altri definiscono solitudine, noi lo chiamiamo coraggio. Pronti, ci siamo“.

AGGIORNAMENTO

Ma Calenda tiene a far saper a Renzi che “Le porte sono aperte a tutti per discutere. Non credo che nessuno abbia mai messo veti dal punto di vista coalizione”

Ad onor del vero, visto il grande rapporto di stima che in realtà caratterizza ‘l’apparentemente contrastato’ rapporto fra il leader di Azione, e quello di Italia viva, c’è da segnalare che, dopo aver annunciato l’accordo raggiunto con Letta e Della Vedova, Carlo Calenda ha da subito tenuto a dichiarare: “Renzi? Le porte sono aperte a tutti per discutere. Io ci ho pensato molto. Non credo che nessuno abbia mai messo veti dal punto di vista coalizione“.

Max

 

Condividi
Di
Max Tamanti