Dalla Top Performances per T-Max iniezione
Il regolatore di pressione statica carburante sviluppato dai tecnici Top Performances per tutti gli Yamaha T-Max alimentati ad iniezione, compreso il modello 530, consente di modificare il set up della carburazione senza interventi a livello di centralina elettronica. Questo componente permette di aumentare la pressione nel rail di iniezione dai 2,5 bar di serie a 3,5 bar, in modo da determinare un maggiore afflusso di benzina a parità di tempi di apertura degli iniettori. Il regolatore pressione benzina Top Performances è di fondamentale importanza in presenza di modifiche quali scarichi speciali o filtri aria sportivi che, notoriamente, richiedono un arricchimento della carburazione lungo tutto larco di rotazione del motore, soprattutto quando si è in presenza di propulsori originariamente caratterizzati da un setting volutamente magro per ridurre le emissioni gassose in fase di omologazione.
Adottando questa soluzione si può quindi effettuare la correzione della carburazione con una spesa contenuta, ottenendo un sensibile incremento delle prestazioni del motore a tutti i regimi.
Ovviamente il montaggio di questo utile accessorio è consigliato solo in presenza di un filtro aria sportivo e di un impianto di scarico ad alte prestazioni.