È pari a 33 milioni e 600 mila euro lo stanziamento per i lavori di straordinaria manutenzione nelle Asl di Roma e del Lazio. La delibera di giunta è stata approvata dal commissario straordinario alla Sanità della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Abbiamo deciso di assegnare alle Aziende sanitarie, ospedaliere e agli IRCCS pubblici del Lazio fondi regionali per oltre trenta milioni di euro per migliorare i livelli di efficienza e di efficacia delle prestazioni sanitarie erogate dalle strutture – spiega il presidente Zingaretti – A ognuna delle aziende sarà destinato un milione e 600mila euro. Latto è stato pianificato per evitare che i lavori urgenti, da compiere allinterno dei diversi presidi ospedalieri e territoriali, non venissero posticipati per motivi di bilancio, ma che grazie alla liquidità messa a disposizione immediatamente dalla Regione, potessero essere subito eseguiti a beneficio dei pazienti e della comunità.
La Regione inoltre invierà una circolare esplicativa a tutte le aziende per definire nel dettaglio gli atti e i documenti necessari da presentare per lerogazione dei fondi.
Alessandro Introcaso