REGIONE LAZIO, VALENTE RICHIEDE UN TAVOLO PER I LAVORATORI DELLA CATALANO

Il caso dei lavoratori della Ceramica Catalano, a rischio licenziamento, è arrivata sui tavoli della Regione Lazio. Tanto che l’Assessore Lucia Valente ha espresso preoccupazione per la situazione e richiesto misure immediate per cercare di trovare la soluzione più adatta alle esigenze. 

“Desidero esprimere forte preoccupazione per gli 80 esuberi dichiarati dall’azienda Ceramica Catalano di Viterbo e seguo con attenzione le vicende dei lavoratori che da oggi sono riuniti in assemblea permanente”.

 “Le problematiche legate al distretto ceramico del viterbese, che vede oltre alla Catalano anche la Ceramica Flaminia di Civita Castellana ha messo in mobilità alcuni dei suoi dipendenti, deve essere risolta in maniera strutturale e non per tamponare l’emergenza. Per questo – conclude Valente –  convocherò, in tempi brevissimi, presso la Regione Lazio un tavolo con azienda e sindacati per approfondire la tematica e trovare soluzioni percorribili che possano rilanciare il distretto della ceramica e salvaguardare i livelli occupazionali in un territorio che sta pagando a caro prezzo gli effetti della crisi economica”.