È Michele Petrucci il nuovo presidente del Corecom. Lok è arrivato direttamente dalla commissione Vigilanza della Regione Lazio presieduta da Giuseppe Emanuele Cangemi (Pdl).
Nato a Napoli nel 1957 e laureato in Ingegneria elettronica, Petrucci opera dal 1988 come amministratore e consulente di direzione. Dal 2009 è presidente dellAsap, agenzia per lo sviluppo delle Amministrazioni Pubbliche, di cui è stato in precedenza consigliere di amministrazione; dal febbraio 2013 collabora con lUfficio di presidenza del Consiglio Nazionale Forense. Petrucci prende il posto dellavvocato Francesco Soro, il cui mandato quinquennale, non rinnovabile per legge, è scaduto il 27 ottobre.
Non appena verrà ratificata la nomina, inviteremo in audizione il nuovo Presidente del Corecom per avviare un percorso di collaborazione, augurandoci che il Consiglio designi a breve gli altri quattro componenti, ha dichiarato Cangemi.
A favore della nomina il presidente Cangemi, Gino De Paolis (Sel), Marino Fardelli (Bongiorno Presidente), Baldassarre Favara (Per il Lazio), Daniele Mitolo (Per il Lazio) e Marco Vincenzi (Pd). Astenuti Gianluca Perilli (M5S) e Adriano Palozzi (Pdl).