Regione Lazio, approvato scorrimento graduatoria per progetto “Un Paese Ci Vuole 2021”. Arriva l’ok allo scorrimento della graduatoria dei progetti finanziati dalla Regione Lazio nell’ambito del Bando “Un Paese Ci Vuole 2021” rivolto al patrimonio dei Piccoli Comuni, cioè i Comuni con popolazione fino a 5000 abitanti.
Per il terzo anno consecutivo la Regione ha aperto questa linea di finanziamento per i 255 Piccoli Comuni del territorio, e ben 253 di loro hanno partecipato almeno una volta.
Con questo scorrimento la Regione Lazio finanzia nel totale per il terzo bando 128 progetti con 40mila euro l’uno per un totale di oltre 5 milioni di euro, arrivando così ad aver sostenuto complessivamente 376 progetti per un importo totale di circa 15 milioni di euro in 3 anni.
Si tratta pertanto di una grande opportunità che ha permesso ai Piccoli Comuni del Lazio di mettere in campo progetti importanti dedicati al proprio patrimonio, fondamentali per la valorizzazione dei siti culturali ed ambientali di pregio che consente ai Comuni di essere anche maggiormente attrattivi dal punto di vista del turismo e soprattutto del turismo sostenibile, elemento essenziale per l’economia locale.