Lultimo incontro prima della stesura del Patto per lo sviluppo e il lavoro si è svolto oggi pomeriggio presso la sede regionale del Lazio.
Presenti allappuntamento Massimiliano Smeriglio, l’assessore al Lavoro Lucia Valente, i membri dellassessorato allo Sviluppo economico e Attività produttive e dellassessorato al Bilancio e i rappresentanti di Ciu (Confederazione Italiana di Unione delle Professioni intellettuali), FederLazio e ConfProfessioni. “I rappresentanti delle associazioni – dichiarano gli assessori dopo aver espresso la loro soddisfazione per il metodo di questi incontri, hanno sollecitato la Regione rispetto ad alcuni ambiti specifici come lefficienza e la semplificazione della macchina regionale, laccesso al credito e la formazione professionale che deve iniziare non al termine del ciclo di studi ma durante.
“Le associazioni hanno inoltre sottolineato – continuano gli assessori limportanza di fare rete per cogliere lopportunità dei Fondi Europei 2014 2020 per il rilancio del sistema produttivo ed economico nei prossimi anni della Regione Lazio.