REGIONE, BONAFONI SU PROGETTO “TORNO SUBITO” : “IN CAMPO IL FUTURO”

“Con ‘Torno subito’ la Regione Lazio mette in campo pezzi di futuro, con il sostegno a 500 progetti di ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni.”

A dichiararlo la consigliera regionale Marta Bonafoni che ha poi continuato – All’indomani dei dati nazionali che ci raccontano di una Università ancora in sofferenza, Zingaretti investe invece proprio sui giovani talenti. Centinaia di ragazzi che nei prossimi 4 anni puntiamo a far diventare 10mila ambasciatori del Lazio nel mondo. C’è una Italia migliore che parte oggi con ‘Torno subito’ per le più varie destinazioni: dall’Iran all’Australia agli Stati Uniti, passando anche per le principali città italiane. Tutti con un’unica destinazione: il ritorno.

Per arricchire con le competenze acquisite fuori, l’economia e la crescita, equa e giusta, di ben 65 Comuni del Lazio che sono partner dell’iniziativa, multinazionali ma anche organismi del Terzo settore fino ai presidi pubblici delle nostre eccellenze. Torno subito è un esperimento di nuovo e buon Governo che vede nell’incontro tra i giovani e l’Europa, anche attraverso un corretto uso dei fondi strutturali europei una chiave di volta per il futuro del Lazio e dell’intero Paese. Il Lazio con questo progetto, e attuando politiche di trasformazione pubbliche e trasparenti,  diventa capofila delle regioni italiane per innovazione. Davvero sarà un buon viaggio quello che anche noi amministratori pubblici faremo insieme ai 500 vincitori del bando”.