Home CRONACA Reggio Emilia, aggredisce carabiniere fuori servizio dopo un furto

Reggio Emilia, aggredisce carabiniere fuori servizio dopo un furto

Un episodio di violenza si è verificato nel Supermercato Conad di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, dove un uomo è stato sorpreso a rubare alcolici e, nel tentativo di fuggire, ha aggredito un carabiniere libero dal servizio. Il militare, dopo essersi qualificato, ha cercato di bloccare il sospetto, che però lo ha spinto a terra, causando lesioni. L’uomo è stato individuato e denunciato per rapina impropria, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. L’agente ferito ha ricevuto una prognosi di 21 giorni.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio all’interno del supermercato Conad di Rubiera, dove un 32enne, presumibilmente di origine nordafricana e senza fissa dimora, ha rubato diverse confezioni di alcolici. L’uomo ha nascosto la merce sotto il giubbotto e ha oltrepassato le casse senza pagare. Il suo comportamento, però, non è passato inosservato a un carabiniere della locale stazione, che si trovava nel negozio fuori servizio. Notando la scena, il militare ha deciso di intervenire, qualificandosi e cercando di fermare il sospetto.

Aggiornamento ore 10

Nel tentativo di sfuggire all’arresto, il presunto ladro ha aggredito il carabiniere, spingendolo con forza a terra. L’aggressione ha provocato ferite al militare, che è stato successivamente soccorso e portato in ospedale, dove i sanitari hanno diagnosticato lesioni guaribili in 21 giorni. Nonostante il tentativo di fuga, le indagini immediate condotte dai carabinieri giunti sul posto hanno permesso di identificare e rintracciare il responsabile.

L’uomo è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Rubiera con gravi accuse. Oltre alla rapina impropria, il 32enne dovrà rispondere di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. L’aggressore, essendo senza fissa dimora, era già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati.

Aggiornamento ore 11

Il carabiniere, vittima dell’aggressione, è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di 21 giorni, ma rimane sotto osservazione per monitorare le sue condizioni fisiche.

Aggiornamento ore 12