Reddito di Cittadinanza, arrivano più soldi sul conto? Anche a Maggio 2022 la Ricarica del Reddito di Cittadinanza seguirà i tempi e l’iter noti. Ma arriverà una nuova chance: c’è chi prenderà più soldi. Andiamo a vedere chi e come.
La Ricarica del Reddito di Cittadinanza è puntuale a Maggio 2022 ma avrà una gustosa novità importante. Si tratta del bonus 200 euro che il governo stanziato per i vari cittadini, allargando la platea dei fruitori anche ai percettori di reddito di cittadinanza.
Il bonus 200 euro è un intervento di sostegno per tutti quelli che, tra pandemia covid e guerra si trova in difficoltà. Lavoratori dipendenti, autonomi, partita Iva, e ora anche fruitori di reddito di cittadinanza, ma anche pensionati e disoccupati. Il bonus arriva davvero a tanti.
Il Reddito di Cittadinanza, come ricarica per i vecchi titolari di carta di reddito di cittadinanza, giungerà a partire dal 27 Maggio. Invece i nuovi beneficiari possono recarsi presso gli uffici di Poste Italiane per ottenerlo partire dal 15 di maggio.
Per operare online, i cittadini possono andare nell’area riservata del sito dell’INPS con le credenziali SPID, CIE o CNS.
Il Bonus 200 euro verrà erogato ai cittadini con un reddito sotto i 35 mila euro. Il bonus sarà inserito in automatico nel mese di luglio. Si aggiunge un dettaglio: il reddito di cittadinanza ed il bonus 200 euro sono compatibili, ma ogni nucleo familiare può beneficiarne solo una volta.