Red Ronnie, così come l’ottimo Dario Salvatori, è indubbiamente uno dei giornalisti italiani maggiormente preparati in fatto di musica. In particolare, Red Ronnie, a garanzia della sua libertà di espressione (non cedendo quindi alle ‘lusinghe’ delle major discografiche, spesso pronte ad acquisire spazi sui media), da molti anni ha scelto di lavorare in autonomia. Affinate al meglio le sue conoscenze infomatiche, così come quelle relative alla realizzazione di video reportage, il giornalista di Pieve di Cento (Bologna), è stato infatti uno dei primi ad approdare sulle piattaforme digitali e social con una sua produzione, ed è è infatti visibile su Facebook, YouTube, Periscope, Twich, Instagram; su roxybar.tv e, in homepage, su optimagazine.com.
Nello specifico, si distingue per l’appunto la serie de ‘Il Barone Rosso‘, un interessante ed esaustivo talk show dove, a differenza di altri contesti, il giornalista bolognese dedica ampio spazio ai nuovi ‘fermenti’ musicali e alle produzioni indipendenti.
Un appuntamento che non manca mai di catalizzare grande attenzione, e che attraverso canali come Youtube, grazie alle continue visualizzazioni, gode di grande consensi.
Ed ora, lunedì 23 settembre per esattezza, Red Ronnie tornerà ai comandi del Barone Rosso per tre ore di diretta con due ospiti di eccezione come l’altrettanto preparatissimo Morgan, e Leon, fratello di Jimi Hendrix.
A quanto sembra, in occasione di questo riorno, Red si appresta ad annunciare anche il varo di ‘Red Ronnie Tv’ (canale in abbonamento) sulla piattaforma Teyuto.
Max