Google Stadia apre i battenti: l’innovativa piattaforma di videogiochi in streaming è sbarcata in Italia e ha portato con sé una ventata di novità interessanti. Tra tutte la possibilità di giocare a capolavori videoludici senza scaricare nemmeno un mega, ma tutto comodamente tramite streaming.
Una vera e propria rivoluzione che si allinea con quanto fatto da Netflix per quanto riguarda film e Serie TV. Google Stadia promette quindi di rivoluzionare l’industria videoludica attraverso una serie di novità importantissime. E proprio nella giornata di oggi la console di Google cala un asso rendendo disponibile Red Dead Redemption 2.
Attraverso un comunicato ufficiale Rockstar ha reso nota l’uscita del secondo capitolo di Red dead Redemption, che già fatto il suo debutto su PS4 e Xbox One: “Vivi l’incredibile storia di Arthur Morgan e della celebre Banda di Van der Linde in un modo completamente nuovo grazie a Red Dead Redemption 2, ora disponibile come titolo di lancio di Stadia – si legge nella nota – Grazie a una serie di nuovi contenuti rilasciati in occasione della recentissima uscita di Red Dead Redemption 2 per PC, Red Dead Redemption 2 per Stadia include nuove missioni Caccia alla taglia, covi delle bande, personaggi da incontrare, tesori da scoprire, armi, razze di cavalli e altro ancora”.
Aggiunge Google: “Red Dead Redemption 2 per Stadia include anche una nuova modalità Foto, che ti permetterà di catturare immagini in modo creativo mentre giochi in modalità Storia e di aggiungere filtri, adesivi e testi per poi caricarle sul Social Club e condividerle con la community. In più, Red Dead Redemption 2 per Stadia comprende l’accesso gratuito al mondo di gioco di Red Dead Online! Giocando a Red Dead Online su Stadia entro il 16 dicembre riceverai 25 Lingotti d’Oro in omaggio per aiutarti nella dura vita della frontiera. Accaparrati Red Dead Redemption 2 su Stadia entro il 31 dicembre per ricevere bonus esclusivi per la modalità Storia, tra cui il Kit di sopravvivenza del fuorilegge, un Cavallo da guerra, una mappa del tesoro e molto altro” conclude la nota di Google Stadia.