TV

Reazione a Catena, tre Forcellini da record: sbancano nella puntata del 4 luglio

Ci si chiedeva se potessero superare la soglia di 200mila euro, ma i tre Forcellini hanno stupito tutti e superato ogni aspettativa, avvicinandosi nettamente a quota 300mila. Dopo la vincita dell’ultima puntata, i campioni ormai famosissimi del programma Reazione a Catena continuano ad essere campioni, portare a casa fior di quattrini e diventare sempre più idoli dei social.

Reazione a Catena, quanto hanno vinto finora i campioni tre Forcellini

Gli ormai celebri ragazzi che compongono il trio i Tre Forcellini si chiamano così per il quartiere universitario di Padova da dove provengono. Un team affiatatissimo, cosa che si nota soprattutto nel gioco dell’Intesa Vincente, durante il quale sono soliti prendere il largo rispetto agli sfidanti.

Nella puntata andata in onda su Rai 1 il 4 luglio 2019, i Tre Forcellini si sono confermati campioni di nuovo, ed hanno vinto ben 86.000 euro nell’ultimo gioco, indovinando la parola misteriosa nel gioco l’Ultima Catena.

Scoprendo la parola “ingegno“, infatti, i tre Forcellini hanno vinto nuovamente il montepremi, sforando quota 200mila euro totali e portandosi, con esattezza, ad una somma complessiva di 281.455 euro.

Sebbene la cifra sia altissima, non è il record assoluto del programma. In passato un altro trio, i Tre Denari, riuscì a vincere con il programma ben 400mila euro. Ma dopo tredici puntate in cui sono stati campioni nel programma condotto da Marco Liorni, per i tre Forcellini nessun traguardo è proibito.