TV

Reazione a Catena: stasera in tv i Tre Forcellini a caccia del record assoluto

Stasera in tv torna Reazione a Catena, il quiz pre serale di Rai 1 condotto da Marco Liorni che sta avendo un grande riscontro di pubblico, anche grazie ai suoi imbattibili campioni, ormai famosissimi: sono i Tre Forcellini, che sono già arrivati quasi a 300mila euro di montepremi vinto in totale.

Tre Forcellini: cosa è successo nell’ultima puntata di Reazione a Catena

I fan dei Tre Forcellini, i matematici padovani che sono ormai campioni del quiz da innumerevoli puntate, si sono esaltati nell’ultima settimana. Infatti, il trio è riuscito nelle ultime puntate a vincere in ogni serata dal lunedì al giovedì, perdendo il gioco finale soltanto nelle ultime due occasioni.

Nel corso della puntata di sabato 6 luglio 2019 i Tre Forcellini hanno quasi raggiunto il record di risposte nel gioco l’Intesa Vincente, con 25 punti: il primato spetta alla squadra I tre Denari, che partecipò quando Reazione a Catena era presentato da Amadeus.

Per i tre matematici nell’ultima puntata anche una penalizzazione, dato che hanno utilizzato una parola (“sollevamento”), durante l’Intesa Vincente, che conteneva la radice di quella da definire, “leva”.

L’attesa ora è per la puntata di questa sera di Reazione a Catena: i record sono a un passo, e i Tre Forcellini sono più in forma che mai.